Domande frequenti (Frequently Asked Questions)
Qui di seguito troverai le domande più frequenti divise in due settori: uno per le stampanti e l'altro per i macchinari per il taglio a filo caldo.

Stampante ATJ flatbed

Con questa stampante posso stampare una fotografia?

La peculiarità di questa stampante è quella di stampare su diversi supporti. Alcuni di essi come il polistirolo sono porosi e quindi la qualità è subordinata al supporto stesso. La risoluzione di stampa va da 300 x 300 dpi a 600 x 1200 dpi.
stampante atj flatbed

Quali tipi di inchiostro utilizza la stampante?

A secondo dei supporti si possono scegliere tre tipi di inchiostri diversi: a basa acqua, a solvente o per alimenti.

Che tipo di software usa la stampante?

Il software utilizzato: driver di Windows, DLL per applicazioni OEM

Su quali materiali è possibile effettuare la stampa?

Non ci sono limiti di materiali. I più comuni sono carta, cartone, legno, materiali plastici, polistirolo, polistirene estruso, tele pittoriche, pellicole alluminio, ecc. Il vantaggio di questa stampante è che è possibile stampare su supporti di differenti spessori fino ad un massimo di 140 mm.

E’ possibile utilizzare allo stesso tempo spessori di materiali diversi?

E’ preferibile non stampare nello stesso piano materiali con spessori diversi. Si evitano così possibili danneggiamenti alle testine di stampa.

Stampante ATJ DTG 400W

Quali sono i vantaggi di questa stampante.

I vantaggi di poter stampare oltre ai colori base, anche il bianco, grazie al sistema innovativo iWICS (Whiet Intelligent Control System).

Quali tipi di tessuto si possono utilizzare per la stampa?

Questa stampante è stata messa a punto per la stampa delle T-shirt. E’ in grado di stampare anche altri tipi di tessuti, felpe di maggior spessore, grazie al sistema brevettato di fissaggio delle T-shirt.

ATJ Treat

Cosa serve questo modello di stampante?

L’ATJ Treat non è una stampante vera e propria, è un pre-trattamento automatico a spruzzo delle T-shirt, prima della stampa vera e propria.

Che vantaggi offre questo modello?

Il vantaggio di questo modello nel pre-trattamento, che lo spruzzo del primer resta circoscritto all’interno del box stesso senza dispersioni all’esterno, mantenendo l’ambiente di lavoro circostante pulito.

Macchinari per il taglio del polistirolo

Come posso scegliere il modello giusto per i lavori che dovrò fare?

La nostra gamma di sistemi di taglio conta 50 modelli diversi per dimensione e tipologia di taglio. La scelta del modello giusto avviene in base alle esigenze produttive del cliente, associate alla nostra esperienza nel dispensare consigli. Siamo inoltre in grado di produrre modelli personalizzati su specifiche richieste del cliente.

Posso effettuare lavori complessi con una macchina a filo unico?

I nostri sistemi di taglio sono dotati di una serie di accessori come piatto rotante, escavatore, tornio, software 3D, assi indipendenti. Questi accessori consentono di effettuare tagli complessi.

Lavorando con diversi tipi di progetti, riuscirò a produrli con una macchina modello standard?

I nostri modelli standard permettono di eseguire tutte le lavorazioni possibili. Modelli più sofisticati consentono di abbreviare i tempi di produzione.

Dalla conferma d’ordine, in quanto tempo riceverò poi la macchina?

Confermato l’ordine e ricevuta la caparra confirmatoria, la consegna del nostro sistema di taglio avviene dopo 4 settimane circa.

Non ho mai usato una macchina gestita da un software, come posso imparare a usarla? Ci sono manuali di istruzioni inclusi?

Tutti i nostri sistemi sono facili da usare. Nel prezzo è compreso il corso di formazione presso la nostra sede, prima della consegna del modello ordinato. Eè previsto un manuale di istruzioni che viene consegnato durante il corso di formazione. Viene inoltre garantita una assistenza telefonica a tempo indeterminato.

Ho bisogno di una macchina piccola, che sia in grado di fare una certa produzione continuativa. Esiste un modello simile?

Tutti i nostri modelli sono in gradi di fare produzioni continuative. Il modello più piccolo è la miniaturizzazione di un modello più grande. La sua capacità produttiva è solo legata alle dimensioni ridotte.

Chi è responsabile dei danni durante il trasporto?

Tutti i nostri sistemi di taglio sono coperti da polizza assicurativa durante le fasi di trasporto. Giunte a destinazione, il cliente deve verificare che gli imballi non presentino danneggiamenti. In caso contrario, si firmerà la bolla di consegna con riserva di verifica. Copia della bolla con dicitura ci deve essere poi recapitata.

Quanto dura la garanzia dei vostri sistemi di taglio per polistirolo?

I nostri sistemi di taglio sono coperti da 24 mesi di garanzia.

I vostri sistemi di taglio necessitano di assistenza periodica?

I nostri sistemi di taglio non necessitano di alcun tipo di assistenza ordinaria o straordinaria. Chiediamo al cliente di installare il sistema di taglio in ambiente pulito e di provvedere di mantenere puliti i longheroni di scorrimento dei carrelli.

Quali sono i metodi di pagamento per la macchina ordinata?

Tranne per pagamento con società di leasing, il metodo di pagamento prevede: caparra confirmatoria del 20% all’ordine e saldo prima della consegna.

Come posso ordinare un vostro sistema di taglio per polistirolo?

Per ordinare un nostro sistema, è possibile fare richiesta telefonica o via e-mail. Verrà inviata una conferma d’ordine che ci dovrà essere ritornata timbrata e firmata per accettazione, contestualmente con bonifico della caparra confirmatoria.

Da chi è effettuata l'eventuale assistenza tecnica?

L’assistenza tecnica viene garantita ed effettuata direttamente dai nostri tecnici.

Che tipologia di imballo è previsto per le vostre macchine?

Tutti i nostri sistemi di taglio sono contenuti all’interno di imballi plastici speciali a nido d’ape, annegati nel polistirolo per assorbire gli urti e per garantire un trasporto sicuro fino a destinazione

Posso ricevere assistenza tecnica?

L’assistenza tecnica è garantita direttamente dall nostra azienda. In caso di necessità contattare telefonicamente il responsabile tecnico per ricevere ragguagli in merito.

Qual è la lingua del software, del manuale d’istruzione e di montaggio?

Il software, il manuale d’istruzione e il manuale per il montaggio sono redatti nella lingua del paese in cui avviene la vendita del nostro sistema di taglio. Per quanto riguarda l’Italia sono tutti in lingua italiana.

Iscrizione Newsletter

Compila il form per iscriverti alla nostra newsletter.

ALTEC ITALIA

Direzione Generale e Sede Legale
Via Quintino Sella 16, 13856
Vigliano Biellese (Biella) - ITALY
P. IVA 01634200024
Capitale Sociale Euro 21.000,00

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Contattaci

  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • 0039 015 812.32.05

Abbiamo 57 visitatori e nessun utente online