Domande frequenti (Frequently Asked Questions)
Qui di seguito troverai le domande più frequenti divise in due settori: uno per le stampanti e l'altro per i macchinari per il taglio a filo caldo.

Macchinari per il taglio del polistirolo

Come posso scegliere il modello giusto per i lavori che dovrò fare?
La nostra gamma di sistemi di taglio conta 50 modelli diversi per dimensione e tipologia di taglio. La scelta del modello giusto avviene in base alle esigenze produttive del cliente, associate alla nostra esperienza nel dispensare consigli. Siamo inoltre in grado di produrre modelli personalizzati su specifiche richieste del cliente.
Posso effettuare lavori complessi con una macchina a filo unico?
I nostri sistemi di taglio sono dotati di una serie di accessori come piatto rotante, escavatore, tornio, software 3D, assi indipendenti. Questi accessori consentono di effettuare tagli complessi.
Lavorando con diversi tipi di progetti, riuscirò a produrli con una macchina modello standard?
I nostri modelli standard permettono di eseguire tutte le lavorazioni possibili. Modelli più sofisticati consentono di abbreviare i tempi di produzione.
Dalla conferma d’ordine, in quanto tempo riceverò poi la macchina?
Confermato l’ordine e ricevuta la caparra confirmatoria, la consegna del nostro sistema di taglio avviene dopo 4 settimane circa.
Non ho mai usato una macchina gestita da un software, come posso imparare a usarla? Ci sono manuali di istruzioni inclusi?
Tutti i nostri sistemi sono facili da usare. Nel prezzo è compreso il corso di formazione presso la nostra sede, prima della consegna del modello ordinato. Eè previsto un manuale di istruzioni che viene consegnato durante il corso di formazione. Viene inoltre garantita una assistenza telefonica a tempo indeterminato.
Ho bisogno di una macchina piccola, che sia in grado di fare una certa produzione continuativa. Esiste un modello simile?
Tutti i nostri modelli sono in gradi di fare produzioni continuative. Il modello più piccolo è la miniaturizzazione di un modello più grande. La sua capacità produttiva è solo legata alle dimensioni ridotte.
Chi è responsabile dei danni durante il trasporto?
Tutti i nostri sistemi di taglio sono coperti da polizza assicurativa durante le fasi di trasporto. Giunte a destinazione, il cliente deve verificare che gli imballi non presentino danneggiamenti. In caso contrario, si firmerà la bolla di consegna con riserva di verifica. Copia della bolla con dicitura ci deve essere poi recapitata.
Quanto dura la garanzia dei vostri sistemi di taglio per polistirolo?
I nostri sistemi di taglio sono coperti da 24 mesi di garanzia.
I vostri sistemi di taglio necessitano di assistenza periodica?
I nostri sistemi di taglio non necessitano di alcun tipo di assistenza ordinaria o straordinaria. Chiediamo al cliente di installare il sistema di taglio in ambiente pulito e di provvedere di mantenere puliti i longheroni di scorrimento dei carrelli.
Quali sono i metodi di pagamento per la macchina ordinata?
Tranne per pagamento con società di leasing, il metodo di pagamento prevede: caparra confirmatoria del 20% all’ordine e saldo prima della consegna.
Come posso ordinare un vostro sistema di taglio per polistirolo?
Per ordinare un nostro sistema, è possibile fare richiesta telefonica o via e-mail. Verrà inviata una conferma d’ordine che ci dovrà essere ritornata timbrata e firmata per accettazione, contestualmente con bonifico della caparra confirmatoria.
Da chi è effettuata l'eventuale assistenza tecnica?
L’assistenza tecnica viene garantita ed effettuata direttamente dai nostri tecnici.
Che tipologia di imballo è previsto per le vostre macchine?
Tutti i nostri sistemi di taglio sono contenuti all’interno di imballi plastici speciali a nido d’ape, annegati nel polistirolo per assorbire gli urti e per garantire un trasporto sicuro fino a destinazione
Posso ricevere assistenza tecnica?
L’assistenza tecnica è garantita direttamente dall nostra azienda. In caso di necessità contattare telefonicamente il responsabile tecnico per ricevere ragguagli in merito.
Qual è la lingua del software, del manuale d’istruzione e di montaggio?
Il software, il manuale d’istruzione e il manuale per il montaggio sono redatti nella lingua del paese in cui avviene la vendita del nostro sistema di taglio. Per quanto riguarda l’Italia sono tutti in lingua italiana.

ALTEC ITALIA

Direzione Generale e Sede Legale
Via Quintino Sella 16, 13856
Vigliano Biellese (Biella) - ITALY
P. IVA 01634200024
Capitale Sociale Euro 21.000,00

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Iscrizione Newsletter

Compila il form per iscriverti alla nostra newsletter.

Contattaci

  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • 0039 015 812.32.05